mercoledì 4 aprile 2012

Catture sotto la pioggia

Finalmente la tanto attesa pioggia sta arrivando, già da ieri ha cominciato con lievi cadute anche se ancora oggi non ne è venuta molta, almeno qui a Milano sud.
Ora invece di stare a casa a guardare l'acqua che scende bisogna prendere la mantella e lasciare il cappotto a casa (si spera). Potete attrezzarvi con un parapioggia come quello di stefano qui a lato così da poter stare ore a lanciare senza bagnarvi.
Qualche tempo fa, prima dell'inverno il team PEGS si è avventurato sotto la pioggia ed è riuscito ad ottenere buone catture come mostra il video. Quindi a tutti gli amanti dello spinning consiglio di prendere le loro canne e andare alla ricerca del glano.
Era da tanto tempo che non pioveva, i fiumi sono bassi e i laghi sono in condizioni da record, questo è dovuto a un calo delle nevicate del 70% rispetto alla media e anche alla mancanza di pioggia che quest'inverno se n'è vista davvero poca. Speriamo che le piovute di questi giorni riempiano un po' i canali e i fiumi e ristabilendo il giusto ecosistema.
Alzandosi le acque i siluri che vivono sul fondo nelle buche vengono disturbati
e quindi è un ottimo momenti per insidiarli anche in zone del fiume dove non ci aspettiamo di trovarli.
Vi terrò aggiornati sulle catture e sono sicuro che arriveranno in questi giorni

Seguici sul nostro gruppo facebook PEGS e sul canale youtube PEGSchannel

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare: