lunedì 30 aprile 2012

FABIO "177" MININI


Finalmente Fabio, pro angler del Team Pegs, manda per la prima volta in piega la sua nuova bacchetta da 3 metri, la Black Cat Spin Extreme con potenza di lancio da 200g.
Dopo 10 minuti di lanci da riva con testa piombata da 30g abbinata a uno shad da 13cm, Fabio incappa in qualcosa di grosso, l'azione di recupero a saltelli dell'esca è interrotta bruscamente da una violenta mangiata e la sua voce grida: C'E'!!!
Tutto il Team si gira a guardarlo e il cannone è piegato come non mai, le testate del siluro lo fanno sobbalzare su e giù e la frizione del Penn Battle 7000 canta come Fabio sperava sin dal suo acquisto.


Inizia così una dura battaglia che dura circa un quarto d'ora, Fabio è appeso alla canna e fa lavorare bene

mercoledì 25 aprile 2012

E' arrivato l'OVER o quasi


E' arrivato l'over o quasi, mancano solo 3 cm ai due metri, questo è il record del Team per ora. Peso stimato attorno ai 70 Kg anche perchè la bilancia usata arriva solo fino a 50Kg e mancava da sollevare ancora la testa e la coda. Ci attrezzeremo meglio in vista di altri Big. La cattura è stata effettuata da Bruno, la lotta è durata circa 45 minuti, ha messo a dura prova la sua canna Fox Rage spin 30-80gr. Come artificiale ha

Un bel 150cm per Andrea Gatti



Ecco Andrea Gatti con un bel baffone da 150 cm. Il Team PEGS ha incontrato Andrea sullo spot e l'ha aiutato nel recupero del pesce. Sul luogo di pesca si incontrano spesso persone che condividono la stessa passione, adesso Andrea si è unito al gruppo e porta con se la sua esperienza e spero che la condivida con tutti. La giornata era piovosa come potete notare dalle immagini e il Team non poteva cappottare,infatti

venerdì 13 aprile 2012

Anche Fabio c'è!

Nel video possiamo vedere Fabio alle prese con un bel siluro da 160cm, viene aiutato da Ruggero per portarlo a riva. Come attrezzatura ha usato una canna Black Cat Fun stick e come artificiale un crank bait.




Seguici sul nostro gruppo facebook PEGS e sul canale youtube PEGSchannel

Le catture sono arrivate! Grazie pioggia...



Davide Locatelli alla sua prima preda della giornata, un glano di 123cm x 13kg, il tutto in compagnia dei

mercoledì 4 aprile 2012

Il gruppo si allarga




Da un anno circa è nato il gruppo PEGS e ora è cresciuto, su facebook conta più di 300 membri (link qui), quello che ci accomuna è la pesca in particolare del siluro. 
Questa settimana ci sono stati nuovi membri che si sono presentati con le loro catture:


Questo a destra é Davide Dade Sartori con uno splendido siluro di oltre 2 metri preso a spinning sul lago di Mantova


















Ha messo a dura prova la sua canna come si può vedere dall'immagine seguente

Catture sotto la pioggia

Finalmente la tanto attesa pioggia sta arrivando, già da ieri ha cominciato con lievi cadute anche se ancora oggi non ne è venuta molta, almeno qui a Milano sud.
Ora invece di stare a casa a guardare l'acqua che scende bisogna prendere la mantella e lasciare il cappotto a casa (si spera). Potete attrezzarvi con un parapioggia come quello di stefano qui a lato così da poter stare ore a lanciare senza bagnarvi.
Qualche tempo fa, prima dell'inverno il team PEGS si è avventurato sotto la pioggia ed è riuscito ad ottenere buone catture come mostra il video. Quindi a tutti gli amanti dello spinning consiglio di prendere le loro canne e andare alla ricerca del glano.
Era da tanto tempo che non pioveva, i fiumi sono bassi e i laghi sono in condizioni da record, questo è dovuto a un calo delle nevicate del 70% rispetto alla media e anche alla mancanza di pioggia che quest'inverno se n'è vista davvero poca. Speriamo che le piovute di questi giorni riempiano un po' i canali e i fiumi e ristabilendo il giusto ecosistema.
Alzandosi le acque i siluri che vivono sul fondo nelle buche vengono disturbati

Ti potrebbero anche interessare: